Corsi per l'inserimento dei giovani disoccupati nel mondo del lavoro a Salerno

Scrivi alla segreteria
  • grafico

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • grafico delle attività

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Quarantadue anni di attività: 1981-2023

Gemellaggi

In questi anni la Scuola Edile di Salerno ha dedicato una forte attenzione al confronto e alla collaborazione con altre realtà formative europee. Fulcro di questo impegno è rappresentato dagli scambi di allievi e formatori.

2007: l Centre de Formation des Apprentis du Batiment di Montpellier e Avignone (Francia) hanno ospitato per 2 settimane il primo, e per 1 settimana il secondo, 18 allievi del corso per "assistente tecnico di cantiere".


2007: La Scuola Edile di Salerno ha ospitato 2 istruttori e 10 giovani apprendisti piastrellisti del Centre de Formation des Apprentis du Batiment di Montpellier per 3 settimane.


2004: Il centro di formazione per l'edilizia (BZB) Krefeld - Germania Socrates ha ospitato per tre settimane otto allievi del corso "assistente tecnico di cantiere".


2004: La Scuola Edile di Salerno ha ospitato quindici formatori della Fundacion Laboral De La Costruccion Madrid per due settimane.


2002: Il C.F.B. Alpi Marittimes - Antibes (Francia) ha ospitato per tre settimane due formatori della Scuola Edile di Salerno.


2001: L'Institut Gaudì de la Costruccion Barcellona ha ospitato per tre settimane gli allievi del corso "tecnici del restauro".


1998: Il Centre de Formation des Apprentis du Batiment de Pont-a-Mousson (Francia) ha ospitato per tre settimane gli allievi del corso "operatrici specializzate nella lavorazione della pietra".


1994: Il Centre de Formation des Apprentis du Batiment de Pont-a-Mousson (Francia) ha ospitato per tre settimane gli allievi del corso "assistente tecnico di cantiere".


1993: La Scuola Edile di Salerno ha ospitato nove giovani apprendisti pittori-decoratori del Centre de Formation des Apprentis du Batiment de Pont-a-Mousson (Francia).


VISITA IL SITO MIUR

Pubblicazioni

Icona – Telefono

Chiama per maggiori informazioni sulla scuola

Chiama in sede
Share by: